SOS capelli ricci

Una routine semplice per avere ricci sempre sani e definiti!

                                                               

Chi fa i conti con una chioma mossa e capricciosa vacilla regolarmente tra l’innamoramento spassionato per i propri capelli e giornate di incontrollabile follia! 

Esistono pratiche di routine che aiutano a mantenere alto l’amore e gestire i capricci dei ricci ribelli? 

Assolutamente SI e si tratta di trucchi semplici e veloci che aiutano ad avere ricci definiti, sani e lucenti.

Di solito i capelli ricci tendono ad essere secchi e crespi (effetto paglia) , motivo per cui è così importante non lavarli frequentemente e soprattutto utilizzare i prodotti adatti. 

Il primo consiglio quindi è quello di “meno lavi e meglio è” proprio perché  lavaggi troppo frequenti tendono ad aprire le cuticole, sottrarre ai capelli le loro proteine naturali e rischiando così di seccarli.

Lo shampoo  un potente alleato di bellezza  e benessere!

Vuoi conoscere un segreto? Diluisci sempre lo shampoo  con un po’ di acqua e applicalo sulle radici (quasi tralasciando le punte), concentrandoti sulla pulizia corretta del cuoio capelluto, facendo un delicato massaggio con la punta delle dita. 

Il vero segreto però  è utilizzare prodotti appositamente studiati per i capelli ricci, senza solfati e senza alcool. 

Questi  ingredienti sopra citati, sono nemici per i capelli ricci  rendendoli molto secchi, opachi e non definiti. 

Lavi i capelli più volte a settimana? Ok, però ricorda sempre di  applicare la maschera. Non una maschera ma la maschera adatta ai tuoi capelli ricci studiata per idratare a fondo ma senza appesantire i capelli! 

Per le più attente? 

Se hai capelli molto secchi, prima di lavarli  (solo una volta a settimana) fai un impacco idratante (home made) unendo alla nostra maschera RIGENERANTE un cucchiaio di  olio di mandorle dolci, lasciando il tutto  in posa almeno mezz’ora. 

Ti suggeriamo di non strofinare mai i capelli ma di tamponarli con un asciugamano morbido! 

Se la stagione è bella puoi scegliere di asciugare i capelli all’aria aperta. Se invece la stagione è ancora quella fredda, se non ami asciugare i capelli al sole oppure hai poco tempo, usa un diffusore. Mettiti a testa in giù e tieni saldamente il diffusore sul cuoio capelluto, senza spostarlo troppo. 

Prima di asciugarli applica solo  prodotti ideati appositamente per i capelli ricci.  Il “CURLY” della linea “my senza” di Antonio Lamolle hair concept è sicuramente il prodotto che non può mai mancare! 

Durante l’asciugatura non giocare con i capelli e non passarci sopra le dita , questo potrebbe farli diventare crespi  ed è proprio quello che devi evitare!

Posso “spazzolare” i miei capelli ricci? 

No! Pettina bene i tuoi capelli solo con un pettine a denti larghi dopo aver applicato la maschera, per poi sciacquarli e procedere con l’asciugatura . 

Evita spume e lacche! Questi prodotti possono rendere i tuoi ricci rigidi ed è un effetto che proprio non ci piace, perché il fascino del riccio è dato dalla morbidezza e dal movimento. 

Temperature troppo alte fanno perdere ai tuoi ricci la loro naturale forma a spirale. Se sei abituata ad utilizzare strumenti per lo styling a caldo, utilizzali con un’impostazione di calore moderata e sempre con un termoprotettore come il nostro “PRIMER” della linea “my senza” o il “complesso ristrutturante” che oltre a proteggere ristruttura il capello attivandosi con il calore! 

Il suggerimento vincente? Effettua il nostro taglio per capelli ricci  capace di adattarsi perfettamente ai tuoi lineamenti e sicuramente dirai addio a ferro e piastra amando così la tua folta chioma di ricci! 

Pronta? Allora chiama il salone di Antonio Lamolle Hair Concept e prenota il tuo appuntamento o la tua consulenza gratuita!

Apri la chat
Prenota ora un appuntamento
Ciao, prenota qui il tuo appuntamento

Lascia qui i tuoi dati